Emanuele

Emanuele

Mi piace studiare il bello, in ogni sua forma, e cucirlo addosso in modo sartoriale alle esigenze di quanti mi commissionano un lavoro. Amo quello che faccio perché mi consente di spaziare tra materiali, forme, colori, persone e trarre il meglio da ogni cosa per poi fonderlo in un tutt’uno carico di fascino e sensazioni.

Mi piace studiare il bello, in ogni sua forma, e cucirlo addosso in modo sartoriale alle esigenze di quanti mi commissionano un lavoro. Amo quello che faccio perché mi consente di spaziare tra materiali, forme, colori, persone e trarre il meglio da ogni cosa per poi fonderlo in un tutt’uno carico di fascino e sensazioni.

Istruzione, formazione e abilitazioni
Ordine professionale architetti

Iscritto all'ordine degli architetti di Brescia dal 05 giugno 2006 al n° 2506

Laurea | 28 aprile 2005

Laurea Quinquennale in Architettura conseguita presso il Politecnico di Milano

Diploma | Luglio 1997

Diploma di Geometra conseguito presso l'Istituto Tecnico Statale per geometri "Nicolò Tartaglia".

Diploma di lingua inglese

Diploma di lingua inglese conseguito presso il Royal Agricultural University di Cirencester nel Gloucestershire UK.

Posizioni Lavorative
Studio Architetto Emanuele Vergine

Titolare - CEO | Da Settembre 2014

Tempini 1921

Art - Creative Director | Da Maggio 2017

Staffoni Arredamenti

Art - Creative Director | Da Luglio 2017

Sushiko Restaurant

Art - Creative Director | Da Ottobre 2017

0 +
Years of experience
0
Industry awards
0 +
Projects in portfolio
0
Brilliant specialists

Pubblicazioni

“AD – ARCHITECTURAL DIGEST – NUOVO LIBERTY”: Architetto Emanuele Vergine – Marzo 2018.
“INTERVISTA MENSILE BRE + COPERTINA”: Architetto Emanuele Vergine – Luglio 2017.
“INTERVISTA MENSILE QUIBRESCIA + COPERTINA”: Architetto Emanuele Vergine – Marzo 2015.
“STUDIO DI ARCHITETTURA EMANUELE VERGINE”: Riprogettazione e lavori edili e di arredo dello studio sito in Torre Kennedy a Brescia, Pubblicazione + Copertina CASE COSÌ - Aprile 2015.
“CERDELLI OPEN SPACE - CODICI CONTEMPORANEI DI STILE”: Pubblicazione Casa Resart + CASE COSÌ - Dicembre 2015.
“UN CONCENTRATO DI ARCHITETTURA": Abitazione Privata Pubblicazione Casa Resart + CASE COSÌ - Dicembre 2015.
“Architetto Emanuele Vergine - Io e L’Architettura”: Intervista Mensile BRE - Maggio 2016.
“RESIDENZA TRIESTE”: Pubblicazione di Progetto di Ristrutturazione di Palazzo sito a Brescia in via Trieste sulla rivista “Building Selection – Immobili di Pregio” edito dalla Publimax, numero 4 Gennaio 2014.
“FORMA E FUNZIONE SINTESI PERFETTA”: Progettazione e Direzione Lavori Villa Singola di 350 Mq circa per conto dell’Avv. Giuseppe Amato a Brescia. Pubblicato sulle riviste “Case Così” e “Casaresart” di Novembre-Dicembre 2013.
“COSCIENZA COSTRUTTIVA”: Ristrutturazione e progettazione esecutiva d’arredo d’immobile sito a Polpenazze (BS). Committente Stefano Colosio. Pubblicato sulle riviste “Case Così” e “Casaresart” + Copertina di Gennaio-Febbraio 2014.
“CONTEMPORANEO RITROVATO”: Ristrutturazione completa e progettazione d’arredo di immobile sito in via Cremona 74 a Brescia per conto del Dott. Luigi Austoni. Pubblicato sulle riviste “Case Così” e “Casaresart” di Settembre-Ottobre 2014.
“UNA RICERCA ON THE ROAD”: Coscrittura alla stesura dell’articolo in merito al grande Artista Italiano Maurizio Galimberti. “Case Così” “ e “Casaresart” di Aprile 2013.
“CAFFÈ DIAMANTE”: Progettazione Architettonica di Opere di rifacimento interno e di arredo di locale adibito a bar denominato Committente Gianfranco Frondella. Pubblicato sulla rivista “Le Case Di Elixir” Settembre – Ottobre 2007.
REALIZZAZIONE E DIREZIONE LAVORI NUOVA SEDE RESIDENZA SANITARIO ASSISTENZIALE (R.S.A.) A PADENGHE SUL GARDA (BS) per conto della Fondazione F.lli Beretta S.Giuseppe per la Valtenesi ONLUS. Progetto pubblicato su varie riviste d’Informazione e sui media locali 2011 (Giornale di Brescia , BresciaOggi, Teletutto, Retebrescia ecc).