Pubblicato su

Progettazione edilizia e design interni

VILLA PRIVATA

La villa precedente è stata integralmente demolita per permettere la riedificazione del nuovo progetto. Il committente desiderava una commistione di classico e moderno. Il progetto, quindi, è stato confezionato come un abito sartoriale cercando uno stile che fosse sobrio ed elegante.

Da segnalare la scala elicoidale, che unisce tutti i piani fatta eccezione per l’ascensore privato, la cui progettazione prende spunto da chiare tecniche costruttive del passato reinterpretate in chiave moderna.

La progettazione edilizia ha permesso alla villa di entrare in classe A, celando i sofisticati impianti che rendono l’abitazione una dimora tecnologica dall’aspetto ricercato ed elegante.

Luci, legno e cristallo

Sono per lo più materiali naturali a dare forma al Caffé Diamante, storico punto di ritrovo Bresciano.

Vetro e legno studiati tanto nel tono, quanto nella lavorazione, animano, con il beneplacito di un’illuminazione ricercata, gli interni del locale.

Linee essenziali

Niente follie o soluzioni provocatorie. Le line del Caffé Diamante sono essenziali, quasi a seguire la morbida lavorazione del vetro, assoluto protagonista, o della pelle che ricopre i posti a sedere.

Le forme sono accoglienti tanto il giorno quanto la notte.

Toccata e fuga?

La disposizione interna e la scelta di forme, materiali e colori rende il Caffé Diamante adatto a due differenti vite.

La vita di chi non si ferma, consuma e poi fugge e la vita di chi vuole godere della compagnia e perché no, dei particolari che un ambiente confortevole sa offrire.

Trasparenze

La trasparenza gioca un ruolo chiave in uno scrigno di cristalli, ecco dunque che ne viene richiamata l’essenza anche nelle fonti di luce.

I riflessi che pervadono tutto il locale iniziano il loro corso già alla fonte.

Gallery