Pubblicato su

Progettazione edilizia e design interni

VILLA PRIVATA

La villa precedente è stata integralmente demolita per permettere la riedificazione del nuovo progetto. Il committente desiderava una commistione di classico e moderno. Il progetto, quindi, è stato confezionato come un abito sartoriale cercando uno stile che fosse sobrio ed elegante.

Da segnalare la scala elicoidale, che unisce tutti i piani fatta eccezione per l’ascensore privato, la cui progettazione prende spunto da chiare tecniche costruttive del passato reinterpretate in chiave moderna.

La progettazione edilizia ha permesso alla villa di entrare in classe A, celando i sofisticati impianti che rendono l’abitazione una dimora tecnologica dall’aspetto ricercato ed elegante.

Texture illuminate

Lo studio di come la luce colpisce i corpi solidi nello spazio ha giocato un ruolo chiave nella realizzazione del progetto. 

Luce, armonia e ritmo convivono in una sintesi accogliente e unica nel suo genere.

Mondi diversi

La continuità dello showroom è messa in discussione da una porta verso un mondo diverso, più intimo, ma funzionale.

L’illuminazione è studiata nei minimi particolari per cercare un equilibrio con le ombre, in modo da creare un’atmosfera tridimensionale.

Pareti vive

Le pareti dell’involucro sono il vero filo conduttore del progetto, in grado di valorizzare l’ambiente e il contenuto al suo interno.

Un mix di grafismi, materiali e sfumature di colore dona all’Open Space una personalità vivente.

I veri protagonisti

Gli spazi, modellati per accompagnare il visitatore attraverso un percorso stabilito, sono pensati per valorizzare al massimo i capi d’abbigliamento, i veri protagonisti di Cerdelli Open Space.

Gallery & Video