Progettazione edilizia e design interni

VILLA PRIVATA

La villa precedente è stata integralmente demolita per permettere la riedificazione del nuovo progetto. Il committente desiderava una commistione di classico e moderno. Il progetto, quindi, è stato confezionato come un abito sartoriale cercando uno stile che fosse sobrio ed elegante.

Da segnalare la scala elicoidale, che unisce tutti i piani fatta eccezione per l’ascensore privato, la cui progettazione prende spunto da chiare tecniche costruttive del passato reinterpretate in chiave moderna.

La progettazione edilizia ha permesso alla villa di entrare in classe A, celando i sofisticati impianti che rendono l’abitazione una dimora tecnologica dall’aspetto ricercato ed elegante.

Vivere nei particolari

La zona living, che si immette nella magnifica scala elicoidale, è caratterizzata da uno stile sobrio, ma ricco di particolari.

Il caldo colore del parquet in rovere, il caratteristico divano Tufty Time e la quinta, a dividere armoniosamente zona pranzo e living, creano un ambiente accogliente e ricercato.

Nulla è lasciato al caso

Il nucleo della casa è pensato per offrire calore e accoglienza. Il camino trifacciale aiuta a riempire e suddividere gli spazi della dimora creando un’ideale privacy perfetta per la vita famigliare.

Tutto è studiato per offrire al committente il massimo comfort, coniugando eleganza e modernità.

 

La scala elicoidale

La progettazione della scala elicoidale attinge da tecniche costruttive del passato. La colonna centrale diviene il fulcro attorno al quale la scalinata si avvolge delicatamente mostrando tutta la sua imponenza.

Pulizia delle forme

Una sofisticata e profonda progettualità è alla base della pulizia delle forme nella dimora. La luce che si posa sui volumi solidi appare sempre morbida e invitante.

Gli ambienti dedicati al consumo e alla preparazione del cibo sono essenziali, ma non minimalisti.

Gallery & Video