Dinema S.p.A.

Dinema S.p.A.

Progettazione edilizia e design interni

VILLA PRIVATA

La villa precedente è stata integralmente demolita per permettere la riedificazione del nuovo progetto. Il committente desiderava una commistione di classico e moderno. Il progetto, quindi, è stato confezionato come un abito sartoriale cercando uno stile che fosse sobrio ed elegante.

Da segnalare la scala elicoidale, che unisce tutti i piani fatta eccezione per l’ascensore privato, la cui progettazione prende spunto da chiare tecniche costruttive del passato reinterpretate in chiave moderna.

La progettazione edilizia ha permesso alla villa di entrare in classe A, celando i sofisticati impianti che rendono l’abitazione una dimora tecnologica dall’aspetto ricercato ed elegante.

Un deisgn istituzionale

Lo studio del design di interni rende le soluzioni architettoniche fluide e prestanti per un ambiente di ritrovo come una sala riunioni.

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’alleggerire l’ambiente, mantenendo chiaro però il suo scopo.

Un ambiente confortevole

La concezione degli interni Dinema è ben consapevole del ruolo della location.

Non si tratta, infatti, solo di un’azienda, ma un luogo in cui vivere parte della giornata per ogni dipendente. 

L'eleganza del vetro

Nessun elemento si presta all’atmosfera aziendale come il vetro.

Barriera elegante e funzionale a bloccare ogni cosa tranne la luce che viene, invece, convogliata sapientemente per tutto l’ambiente.

Luce riflessa

Uno studio approfondito della superficie e di come viene colpita dalla luminosità è alla base della realizzazione degli interni Dinema.

Ecco che, a seguito di una precisa progettualità, vivere di luce riflessa perde la sua eccezione negativa.

Gallery