Farmacia Comunale Chiari

Farmacia Comunale Chiari

Progettazione edilizia e design interni

VILLA PRIVATA

La villa precedente è stata integralmente demolita per permettere la riedificazione del nuovo progetto. Il committente desiderava una commistione di classico e moderno. Il progetto, quindi, è stato confezionato come un abito sartoriale cercando uno stile che fosse sobrio ed elegante.

Da segnalare la scala elicoidale, che unisce tutti i piani fatta eccezione per l’ascensore privato, la cui progettazione prende spunto da chiare tecniche costruttive del passato reinterpretate in chiave moderna.

La progettazione edilizia ha permesso alla villa di entrare in classe A, celando i sofisticati impianti che rendono l’abitazione una dimora tecnologica dall’aspetto ricercato ed elegante.

Soluzioni eleganti

La giocosità e la vita portate in dote dalla progettualità di ispirazione naturale degli interni, non va a discapito di un’eleganza di fondo, propria di un ambiente nobile come quello della Farmacia che si esprime nella disposizione dei volumi e nello studio delle superfici.

 

Giocare con le forme

Un’approfondita progettualità permette un efficace connubio tra forme apparentemente agli antipodi.

L’irregolarità del verde non si scontra con la simmetrica lavorazione dei volumi bianchi di fronte, ma prende la funzione di morbida cornice.

Natura vivente

Una location incastonata nella natura, la quiete del verde e il calore del legno.

La realizzazione del progetto per la Farmacia Comunale di Chiari è frutto di un approfondito studio di materiali per ricreare gli accostamenti cromatici più spesso accostati a un ambiente naturale.

Una farmacia molto popolata

Nella Farmacia Comunale di Chiari l’oggetto di design diventa abitante della location.

Gli interni, in cui la natura gioca un ruolo da assoluta protagonista, sono popolati da animali colorati che iniettano linfa vitale nella struttura. 

Gallery & Video