Ristorante Madama

Ristorante Madama

Progettazione edilizia e design interni

VILLA PRIVATA

La villa precedente è stata integralmente demolita per permettere la riedificazione del nuovo progetto. Il committente desiderava una commistione di classico e moderno. Il progetto, quindi, è stato confezionato come un abito sartoriale cercando uno stile che fosse sobrio ed elegante.

Da segnalare la scala elicoidale, che unisce tutti i piani fatta eccezione per l’ascensore privato, la cui progettazione prende spunto da chiare tecniche costruttive del passato reinterpretate in chiave moderna.

La progettazione edilizia ha permesso alla villa di entrare in classe A, celando i sofisticati impianti che rendono l’abitazione una dimora tecnologica dall’aspetto ricercato ed elegante.

Mettetevi comodi

Un locale sito nel cuore di Brescia, in una delle piazze più note e carratteristiche della città lombarda.

L’idea di un eleganza sobria, ma lussuosa pervade ogni angolo del Ristorante Open Bar Madama. Mettetevi comodi e perdetevi nei particolari.

Valorizzare la complessità

Il Ristorante Open Bar Madama vive in un edificio complesso in cui la storia permea ogni parete.

Lo scopo dell’intervento architettonico è stato anche quello di valorizzare questa complessità attingendo da stilemi classici rivisitati in chiave contemporanea. 

Luce e composizione

La freschezza dell’eclettico design pensato per Madama sfocia nelle composizioni a parete. 

Quasi un incastro di tasselli luminosi in cui le bottiglie, nelle loro diverse dimensioni e colorazioni assumono il ruolo di complemento estetico.

Velluto blu

Un ambiente evocativo, lussuoso, fuori dal tempo. Un’atmosfera da libro dei primi del ‘900.

Ogni particolare contribuisce a creare la personalità degli interni per Madama, come le sedie ricoperte da velluto blu.

Gallery & Video