Metallurgica San Marco S.p.A.

Metallurgica San Marco S.p.A.

Progettazione architettonica

Lo studio Emanuele Vergine si è occupato del restyling degli uffici per Metallurgica San Marco e della progettazione architettonica degli esterni.

Mantenere la sobrietà e il rigore tipici di una metallurgica presente sul territorio apportando una nota elegante e di classe.

Un’unione tra due concetti, quello industriale e quello del design reso possibile da un’accurata progettualità in cui niente è stato lasciato al caso.

L'essenza nei particolari

Trasmettere l’essenza di una realtà attraverso i particolari. Un’approfondita progettualità può dare alla luce un canale percorso da una impattante presentazione tra la costruzione e l’osservatore.

Elementi di evasione

Un colore, una forma, qualcosa che sorprenda e catturi l’attenzione dello sguardo. Trovare un elemento di evasione è un modo per mescolare le carte e dare riposo alla mente.

Due divani gialli, una piccola scultura di design. Con la giusta progettualità, basta poco.

Un ambiente luminoso

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale in un ambiente destinato ad essere vissuto per una larga fetta di giornata.

Fonte essenziale per la produttività, la luce degli uffici trova gioco facile in un ambiente minimal con pareti rigorosamente bianche.

Preziosi complementi

Uno scurissimo tavolo impreziosito da venature apparentemente disordinate può servire come punto di rottura in un ambiente dominato da una forte illuminazione.

Il logo aziendale spicca su una lastra d’ottone, materiale principe dell’azienda, conferendo una forte caratterizzazione alla parete.

Gallery & Video