Pubblicato su

Progettazione edilizia e design interni

VILLA PRIVATA

La villa precedente è stata integralmente demolita per permettere la riedificazione del nuovo progetto. Il committente desiderava una commistione di classico e moderno. Il progetto, quindi, è stato confezionato come un abito sartoriale cercando uno stile che fosse sobrio ed elegante.

Da segnalare la scala elicoidale, che unisce tutti i piani fatta eccezione per l’ascensore privato, la cui progettazione prende spunto da chiare tecniche costruttive del passato reinterpretate in chiave moderna.

La progettazione edilizia ha permesso alla villa di entrare in classe A, celando i sofisticati impianti che rendono l’abitazione una dimora tecnologica dall’aspetto ricercato ed elegante.

Box di design

La zona living è uno scrigno in cui moltitudini di elementi di design convivono in un equilibrio armonico e cromatico perfetto.

Gli scontri di forme, superfici e colori sono funzionali a caratterizzare l’estetica d’ambiente.

Sfruttare lo spazio

La zona notte è frutto di un approfondito studio dell’occupazione dello spazio.

La disposizione, apparentemente classica, dona una dimensione nuova alla stanza e la rende più viva, grazie anche al tono in contrasto delle pareti.

Assorbire la luce

Il tono opaco delle pareti del bagno assorbe la luce e la restituisce nelle giuste dosi.

La luce naturale può giocare con le superfici senza distorcerle, venendo cullata, anzi, dalle forme.

Incastri

Una stanza prende vita quanto tutto al suo interno è incastrato alla perfezione. 

Come in fotografia, non solo le forme solide, ma anche lo spazio deve essere coscientemente utilizzato come riempimento di un’immagine.

Gallery & Video