Building Residenza Trieste

Building Residenza Trieste

Pubblicato su

Ristrutturazione integrale di palazzo storico

RESIDENZA TRIESTE

Il progetto ha previsto il rifacimento integrale dell’intero Palazzo, fatta eccezione per le facciate storiche che hanno goduto di un attento intervento di restauro.

L’obiettivo è stato quello di ristrutturare lo spazio “in chiave moderna”, creando una scala elicoidale continua che attraversa i vari piani.

Gli appartamenti realizzati godono tutti di ottime caratteristiche per esposizione, illuminazione e distribuzione. Il mood dell’intervento è stato quello di fondere lo stile moderno nel palazzo storico in un mix di eleganza e raffinatezza.

Facciate Storiche

Sita nel centro storico di Brescia, Residenza Trieste ha richiesto un intervento di ristrutturazione attento e preciso

Gli esterni, di grande pregio, sono stati trattati con rispetto e mantengono il loro fascino originario in linea con l’aspetto architettonico della città

Accostamenti preziosi

La zona living è concepita per offrire un’atmosfera intima e calorosa. I preziosi e morbidi accostamenti di colori e materiali di pregio conferiscono eleganza agli ambienti che sono tradizionalmente i più accoglienti dell’abitazione. 

Un interno di classe che strizza l’occhio alla modernità.

Morbidezza alla vista

Il sapiente impiego di materiali e colori diversi, ma complementari, crea una impatto visivo all’insegna della morbidezza per ambienti in grado di conciliare relax visivo e mentale.

Le aree living vengono progettate per prendersi cura di chi le dovrà vivere nel quotidiano.

 

La luminosità del vetro

La composizione dell’ambiente cucina è guidata da un incontro, quello tra volumi lucidi e vetro, in grado di scatenare effetti di luce per una luminosità ricercata e valorizzata.

Un’area calda in cui sentirsi coccolati, circondati da un design di classe e contemporaneo

Gallery & Video