Villa del Podestà

Villa del Podestà

Progettazione edilizia e design interni

VILLA PRIVATA

La villa precedente è stata integralmente demolita per permettere la riedificazione del nuovo progetto. Il committente desiderava una commistione di classico e moderno. Il progetto, quindi, è stato confezionato come un abito sartoriale cercando uno stile che fosse sobrio ed elegante.

Da segnalare la scala elicoidale, che unisce tutti i piani fatta eccezione per l’ascensore privato, la cui progettazione prende spunto da chiare tecniche costruttive del passato reinterpretate in chiave moderna.

La progettazione edilizia ha permesso alla villa di entrare in classe A, celando i sofisticati impianti che rendono l’abitazione una dimora tecnologica dall’aspetto ricercato ed elegante.

Dimora storica

L’approccio a una dimora storica, cementata nell’immaginario di un’area, richiede attenzione e rispetto.

L’intervento sugli esterni si concentra nel portare a nuovo, con gusto, una situazione preesistente.

Classe e design

 Evocatività e creatività si incontrano in un connubio di classe e design negli interni della residenza di Viale della Bornata.

Il particolare diventa protagonista in un ambiente confortevole, ma elegante.

Soluzioni sorprendenti

Piccole (e grandi) sorprese popolano gli interni della residenza in Viale della Bornata.

Un elefante, perfettamente integrato con le pareti circostanti, diventa portatore di luce in una soluzione insolita, ma di classe.

Pulizia delle forme

La pulizia nelle forme e nei toni è essenziale per una residenza dall’aspetto imponente che sappia convogliare un mix di classicismo e freschezza.

La facciata è luminosa e ben si sposa con la luce naturale.

Gallery