Libèlre

Libèlre

Progettazione edilizia e design interni

VILLA PRIVATA

La villa precedente è stata integralmente demolita per permettere la riedificazione del nuovo progetto. Il committente desiderava una commistione di classico e moderno. Il progetto, quindi, è stato confezionato come un abito sartoriale cercando uno stile che fosse sobrio ed elegante.

Da segnalare la scala elicoidale, che unisce tutti i piani fatta eccezione per l’ascensore privato, la cui progettazione prende spunto da chiare tecniche costruttive del passato reinterpretate in chiave moderna.

La progettazione edilizia ha permesso alla villa di entrare in classe A, celando i sofisticati impianti che rendono l’abitazione una dimora tecnologica dall’aspetto ricercato ed elegante.

Onirico. Femminile. Libero.

Il Claim di Libèlre non lascia spazio a interpretazioni; è una forte dichiarazione d’intenti e un’affermazione di personalità.

Ecco che il lavoro dello studio è stato, quindi, in grado di sposare un modo di essere e di porsi, a partire dall’utilizzo di tendaggi, l’elemento onirico per eccellenza.

Lo spazio come elemento

Per un ambiente elegante, come deve essere un negozio di abiti da sposa, è stato importante non dimenticarsi mai dello spazio.

L’utilizzo consapevole del vuoto è essenziale per trasmettere raffinatezza e lo rende una cornice valorizzante per ogni elemento.

Morbidezza dominante

Forme, colori, luci, elementi. La morbidezza dominante può trovarsi in ogni elemento dell’ambiente di Libèlre.

Un requisito naturale per una cornice in cui prendere una decisione importante.

Toni personali

I toni scelti per gli interni di Libèlre sono tenui, ma decisi e uniformi. Un elemento essenziale per la personalità dell’ambiente.

La distanza complementare dei due torni dominanti restituisce un’immagine placida, ma viva.

Gallery