Residenza Sanitario Assistenziale Padenghe sul Garda

Residenza Sanitario Assistenziale Padenghe sul Garda

Progettazione edilizia e design interni

VILLA PRIVATA

La villa precedente è stata integralmente demolita per permettere la riedificazione del nuovo progetto. Il committente desiderava una commistione di classico e moderno. Il progetto, quindi, è stato confezionato come un abito sartoriale cercando uno stile che fosse sobrio ed elegante.

Da segnalare la scala elicoidale, che unisce tutti i piani fatta eccezione per l’ascensore privato, la cui progettazione prende spunto da chiare tecniche costruttive del passato reinterpretate in chiave moderna.

La progettazione edilizia ha permesso alla villa di entrare in classe A, celando i sofisticati impianti che rendono l’abitazione una dimora tecnologica dall’aspetto ricercato ed elegante.

Quiete

Un luogo placido, in cui il verde contribuisce a creare una quiete di fondo, un ruolo complementare a quello primario della struttura.

Le linee e la disposizione non dimenticano il concetto di normalità.

Una struttura elegante

Una luogo in cui essere ospiti, ma in cui sentirsi anche a casa propria.

Le eleganti linee della RSA di Padenghe sono richiamano quelle di una grande abitazione. Una soluzione frutto di un’approfondita progettualità tenendo conto del suolo primario dell’edificio.

In armonia col castello

La posizione privilegiata delle struttura, ai piedi del Castello di Padenghe, comporta notevoli responsabilità dal punto di vista architettonico.

Ecco perché forme e linee è importante che siano in perfetta armonia con tutto l’ambiente circostante e la pregiata cornice.

Geometrie

Il comfort visivo è un’aspetto di cui la progettualità tiene conto.

Ecco perché l’RSA di Padenghe si presenta come una struttura fortemente simmetrica, in grado di coccolare tanto l’occhio più attento, quanto quello tendenzialmente distratto.

Gallery & Video